Un Mondo Immenso. Come I Sensi Degli Animali Rivelano Il Mondo Nascosto Intorno a Noi by Ed Yong

Un Mondo Immenso. Come I Sensi Degli Animali Rivelano Il Mondo Nascosto Intorno a Noi by Ed Yong

autore:Ed Yong [Yong, Ed]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Nature, Animals, General
ISBN: 9788834612941
Google: fVm0EAAAQBAJ
Amazon: B0BY96CJGH
editore: La Nave di Teseo Editore spa
pubblicato: 2023-03-19T23:00:00+00:00


153 Queste cellule ciliate sono simili a quelle nella linea laterale dei pesci, poiché è probabile che sia l’orecchio sia la linea laterale si siano evoluti dallo stesso sistema sensoriale ancestrale.

154 Alcune altre differenze: la coclea dei barbagianni è piegata come una banana mentre la nostra è avvolta a spirale come il guscio di una lumaca, e il loro orecchio medio ha solo un ossicino invece di tre. Inoltre, a differenza dei mammiferi, le orecchie dei barbagianni e di altri uccelli non invecchiano. Le loro cellule ciliate si rigenerano, e la sensibilità del loro udito non diminuisce con l’età. Un po’ di confusione è causata dal fatto che i ciuffi sporgenti del gufo comune, del gufo di palude e dei loro simili sono semplici ornamenti che non fanno parte dell’orecchio e non sono coinvolti nell’udito.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.